Com'è fatto il Gagolini Complete Soft ?

Com'è fatto il Gagolini Complete Soft ?

Posted in Focus prodotti By Cuore Lavabile  18/07/2017 07:41

Com'è fatto il Gagolini Complete Soft ?


il modo più semplice per utilizzare il Complete è come cover. infatti la mutanda in pul dispone di due alette sotto le quali è possibile "fissare" un prefold o un muslin ripiegato. oppure si può usare come cover di fitted o di pieghevoli chiusi con snappy.


la cover è foderata di coolmax nero (favoloso antimacchia) ed è provvista di doppie barriere per contenere il più possibile pipì e pupù liquida. usando il Complete come cover è ovvio che se si bagna il coolmax non è possibile riutilizzarla, ma va lavata.


il Complete si può trovare sia con chiusura a velcro che con snaps. in questo caso il velcro ha un sistema di chiusura su se stesso per il lavaggio in modo da evitare che si attacchi agli altri capi rovinandoli (soprattutto inserti in microfibra e bordature in pile). frontalmente è presente il sistema di resize utilizzato normalmente per la regolazione dei pannolini a taglia unica; i tre bottoni superiori sono il riferimento per l'ancoraggio delle due file sottostanti e aiutano a trovare la giusta aderenza al girocoscia.


il Complete si può usare ance come pocket, infatti, sotto l'aletta posteriore in pul della cover è presente un'apertura e quindi una tasca, che si può farcire come si preferisce. noi consigliamo di utilizzare gli inserti in dotazione perchè sono molto slim e assorbenti. in questo caso il materiale a contatto sarà il coolmax nero, ideale per far passare i liquidi senza trattenerli, mantenendo la sensazione di asciutto (per far sì che aumenti e per garantire la miglior assorbenza consigliamo di posizionare l'inserto piccolo subito sotto il coolmax e tenere l'inserto lungo verso l'esterno del pannolino)


gli inserti in dotazione sono due ed entrambi sagomati e anatomici: quello di sinistra in bambù (90%) e poliestere (10%) e quello di destra in canapa (45%) e cotone organico (55%). come si può facilmente intuire i colori non sono messi a caso ed è possibile applicarli l'uno all'altro tramite gli snaps gialli corrispondenti per evitare che si spostino una volta indossato il pannolino.


il Complete si può usare anche come AI2; dietro all'inserto lungo in canapa si trovano gli snaps verde scuro che trovano corrispondenza con i due snaps dello stesso colore presenti sotto l'aletta anteriore della cover. in questo modo il modulo di inserti può essere fissato alla cover senza essere posto nella tasca


queste possibilità di fissaggio hanno il vantaggio di fornire un altro possibile materiale a contatto oltre il coolmax della "versione pocket": il bambù e poliestere.