Com'è fatto un Bumgenius New Elemental ?

Com'è fatto un Bumgenius New Elemental ?

Posted in Focus prodotti By Cuore Lavabile  18/07/2017 07:41

Com'è fatto un Bumgenius Elemental ?


Come tutti gli AIO anche la nuova versione, uscita a fine 2016, dell'Elemental prevede una mutanda impermeabile e traspirante in pul (poliuretano laminato). La chiusura che Bumgenius produce è ormai solo con snaps.

l'esterno frontale del pannolino è dotato di due sistemi differenti che lo rendono taglia unica e adattabile a età e pesi differenti del bambino (dai 4 kg fino a spannolinamento)

  •  la doppia fila superiore per la chiusura e la regolazione del giro vita
  • i bottoni del resize che permettono al pannolino di regolare il giro coscia. La fila superiore di tre bottoni è il riferimento di ancoraggio delle due file sottostanti.

La caratteristica peculiare degli Elemental in generale è la loro composizione  in cotone organico ed è anche il materiale che troverete a contatto con la pelle del vostro bambino.

I primi modelli avevano il fondo ricoperto e due alette cucite agli estremi. poi hanno prodotto il modello con due alette e senza fondo ricoperto.

Il New Elemental è composto da un fondo di tessuto in cotone organico che ricopre il pul ricoperto e un'aletta assorbente, sempre il cotone organico, cucita sia frontalmente che posteriormente al pul. L'aletta assorbente, che sarà anche il materiale a contatto è più lunga del pannolino stesso e deve essere ripiegata su se stessa permettendo così di aumentare l'assorbenza più frontalmente o centralmente a seconda del sesso del bambino che lo indossa.

Come tutti i pannolini con materiali totalmente naturali ricordiamo che hanno un tempo di asciugatura maggiore rispetto ai materiali sintetici.