Category :  Tipologie e accessori

Imposta ordine ascendente

1-5 of 6

Pagina:
  1. 1
  2. 2
Velini raccogli pupù

Velini raccogli pupù

 Cuore Lavabile  06/10/2017 23:25
I velini sono un preziosissimo aiuto, per quanto riguarda la pulizia della pupù è sicuramente più agile e meno “faticoso” sciacquare un velino piuttosto che un intero pannolino. questo aspetto è molto importante anche per lo stoccaggioRead More
Le Cover

Le Cover

 Cuore Lavabile  22/09/2017 23:14

Le cover sono lo strumento indispensabile per garantire impermeabilità e traspirazione. Ce ne sono di tantissimi tipi e materiali che necessitano accortezze nel trattamento e nel lavaggio.

Read More
AIO tutto in uno

AIO tutto in uno

 Cuore Lavabile  08/09/2017 12:13
Il pannolino lavabile chiamato “tutto in uno” – “all in one”, indicato con la sigla AIO, è il più indicato per chi non ha dimestichezza con questi pannolini e consigliamo di acquistarli con il velcro per aumentare la facilità di impiego a nonni, baby sitter, papà e al nido.Read More
Pieghevoli Ciripà Prefold e Muslin

Pieghevoli Ciripà Prefold e Muslin

 Cuore Lavabile  31/08/2017 22:42
I pannolini lavabili che rientrano nella categoria chiamata “pieghevoli” comprendono tutte le tipologie di tessuti non impermeabili che attraverso una piegatura fungono da mutanda assorbente. Vediamoli nello specificoRead More
Fitted, Sagomati

Fitted, Sagomati

 Cuore Lavabile  17/08/2017 13:39

I pannolini lavabili che rientrano nella categoria chiamata Sagomati o Fitted sono formati da un pannolino a forma di mutandina composta dal 100% di tessuto assorbente con la presenza di uno i più inserti (cuciti, applicati mediante bottoncini a clip o inseriti in una tasca) che ne aumentano l’assorbenza. Ce ne sono di due tipi:

  • fitted: si chiudono in vita con strappo a velcro o bottoncini a clip
  • contour: non hanno una chiusura autonoma e hanno bisogno di un gancetto (snappy*)

Tutti i tipi i sagomati, non essendo impermeabili (verificare che nn siamo ibridi e non contengano strati interni ipermeabili), hanno bisogno di una cover che può essere in PUL (poliuretano laminato), in lana o in pile.

Essendo molto assorbenti sono l’assetto consigliato per la notte.

Una volta usati vanno in lavatrice ad alte temperature e possono andare anche in asciugatrice. Stesi all’aria hanno i tempi di asciugatura più lunghi rispetto agli altri tipi di pannolini lavabili.

Per ogni pannolino lavabile è sempre importante informarsi bene sui tipi di materiali con cui è stato fatto sia perchè consigliamo di acquistare solo prodotti certificati (OEKO-TEX …) sia perchè è fondamentale sapere con quale materiale specifico verrà a contatto la pelle del nostro bambino. Questo ci serve per provare diversi assetti e vedere come reagisce il nostro bambino e scegliere consapevolmente perchè ogni pelle è diversa e tollera cose diverse ! Ma se dovessi scoprire che tuo figlio si trova meglio con un particolare tipo di tessuto a contatto non preoccuparti se hai comprato altre tipologie !!  E’ possibile modificare il tessuto a contatto aggiungendo un velino del materiale che desideri. In questo modo sarai anche aiutata quando dovrai rimuovere e pulire la pupù.

Ci raccomandiamo, inoltre, di non comprare mai stock completi formati da un unico modello, ma di variare e provare più tipologie e marche. Verificare sempre se e quanti inserti siano compresi nell’acquisto della cover.

* snappy: gancetto in gomma a forma di “T” con dei dentini che si aggrappano alla stoffa

 

Imposta ordine ascendente

1-5 of 6

Pagina:
  1. 1
  2. 2