AIO Tots Bots

AIO Tots Bots

Posted in Focus prodotti By Cuore Lavabile  08/09/2018 22:06

Com’è fatto un AIO TotsBots V5 ?


fig.1

Come tutti gli AIO è formato da una mutanda impermeabile e traspirante in PUL (poliuretano laminato) e da in inserto assorbente cucito ad essa. quindi il materiale dell’inserto è anche il materiale che il bambino avrà a contatto con la pelle.


fig.2

fig.2 bis

fig.2 bis bis

l’inserto è unico senza snaps per l’aggiunta di altri inserti come nella versione 4 e anche il materiale è differente: 80% bambù e 20% poliestere. l’inserto si ripiega nella tasca che si trova posteriormente ed è abbastanza ampia da poter aggiungere booster per aumentarne l’assorbenza.

 

la parte a contatto non ha proprietà stay dry come altre materiali quindi la sensazione di bagnato è maggiore rispetto ad esempio con suede o minky. altra caratteristica di questi pannolini è che la parte assorbente è centrale mentre sui lati c’è solo fodera e pul. questo ha il vantaggio di aderire bene all’inguine, ma bisogna valutare bene il grado di assorbenza di inserto e booster per evitare perdite.


fig.3

l’esterno frontale del pannolino è dotato di due sistemi differenti che lo rendono taglia unica e adattabile a età e pesi differenti del bambino:

  • il velcro per la regolazione del giro vita
  • i bottoni del resize permettono al pannolino di regolare il giro coscia. i due bottoni superiori sono il riferimento di ancoraggio di quelli sottostanti

fig.4

fig.4 bis

posteriormente, sopra l’aletta in pul che ricopre l’apertura della tasca è resente un elastico che aiuta ad evitare fuoriuscite e ad far aderire bene il pannolino al girovita del bambino. la chiusura che troverete per i totsbots è sempre il velcro e come tutti quelli dotati di questa tipologia di chiusura ha la possibilità di ripiegarsi su se stesso. questo è fondamentale durante il lavaggio dove è necessario evitare che i velcri si attacchino agli altri tessuti, soprattutto a quelli più delicati come microfibra e tessuti tecnici in generale.

  • Paypal
  • Discover
  • Visa
  • Maestro