FOCUS POCKET – Bumgenius

Com’è fatto un pocket Bumgenius ?


fig.1

Come tutti i pocket è formato da una mutanda esterna in pul che ha funzione impermeabile e traspirante. Internamente il materiale a contatto è il suede, che ha la caratteristica fondamentale di favorire il passaggio dei liquidi senza trattenerli. è un tessuto tecnico che aiuta a mantenere la sensazione di asciutto sulla pelle. la parte di pul interno rimane a contatto con il pancino.


fig.2

fig.2 bis

come tutti i pocket sono dotati di una tasca. si trova posteriormente ed è protetta da un’aletta in suede per evitare la fuoriuscita degli inserti e il loro contatto con la pelle del bambino


fig.3

fid. 3 bis

fig.3 bis bis

gi inserti sono in microfibra. il pocket viene fornito comprensivo di:

  • un inserto lungo con due regolazioni differenti di snaps in modo da adattarsi all’apertura o alla chiusura del resize del pannolino e non spuntare dalla tasca o non essere semplicemente piegate con il rischio di spostamenti indesiderati. vi consigliamo di posizionare la parte ripiegata sempre verso la parte frontale del pannolino (quando inserite mettete prima la parte ripiegata)
  • un inserto corto, più sottile e meno assorbente che è della misura corrispondente alla chiusura intermedia di quello lungo e che funge da booster per aumentare l’assorbenza. essendo “libero” e non vincolato a snap è possibile posizionarlo dove c’è maggior necessità di assorbimento (ad esempio per i maschietti più anteriormente)

fig.4

fig.4 bis

Bumgenius in generale non produce più pannolini con velcro.

la patella anteriore presenta due file di snaps per la chiusura/regolazione del giro vita. invece, la parte inferiore serve per impostare la taglia; i tre snap superiori sono il riferimento per la chiususra in corrispondenza delle due file inferori

posteriormente e intorno al giro coscia sono presenti elastici per permettere al pannolino di aderire bene alla pelle ed evitare così fuoriuscite di pipì e pupù.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *