COVER

Come abbiamo detto nella sezione Sagomati e Pieghevoli le cover sono lo strumento indispensabile per garantire impermeabilità e traspirazione.

Ce ne sono di tantissimi tipi e materiali che necessitano accortezze nel trattamento e nel lavaggio.

  1. cover di pul – sono in poliuretano laminato e possono essere dotate di linguette interne (anteriori e posteriori) sotto le quali fissare inserti, prefold e muslin ripiegati. non vanno in asciugatrice e asciugano velocemente. non è necessario lavarle ogni volta (sempre che non siano sporche di pupù)
  2. cover in pul con bordo in pile – è possibile trovarle sia con chiusura velcro/snaps, ma anche a mutandina a taglie. non lasciano segni degli elastici sulla pelle. non vanno in asciugatrice e asciugano velocemente. non è necessario lavarle ogni volta (sempre che non siano sporche di pupù)
  3. cover in pile – sono in pile polare e permettono una maggiore traspirazione rispetto al pul e non lasciano segni sulla pelle. asciugano molto velocemente.
  4. cover in lana – è necessario effettuare un trattamento con lanolina al primo lavaggio, non serve lavarle ogni volta (sempre che non siano sporche di pupù) e contrariamente a quel che si può pensare sono le più indicate per l’estate per l’alta capacità di traspirare e mantenere fresco e asciutto. Queste si possono trovare a mutandina o a pantaloncino.

Clicca qui se vuoi vedere il video delle varie tipologie di cover (work in progress – non è ancora pronto – per il momento ti invitiamo a guardare questo video)

Per rimanere aggiornati sugli articoli e i video che pubblichiamo potete mettere mi piace alla nostra pagina facebook

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *