POCKET – pannolino a tasca

Il pannolino lavabile chiamato “pocket” è un pannolino a tasca ed è composto da una mutandina impermeabile e traspirante in PUL (poliuretano laminato) ed è dotato solitamente di uno o più inserti assorbenti da inserire nella tasca (anteriore o posteriore).

Gli inserti possono essere di diversi materiali ( fibre vegetali / fibre sintetiche) ed essendo divisi dalla cover possono essere combinati in molteplici modi per impostare l’assorbenza desiderata. Per questo motivo sono i pannolini più versatili e permettono anche di utilizzare inserti e cover di marche diverse.

Il pocket una volta sporco va tutto in lavatrice (lavaggio fino a 60°). Gli inserti di tessuto possono andare in asciugatrice mentre la cover no (anche se alcune marche reggono le alte temperature). Dopo l’asciugatura il pannolino va assemblato prima dell’uso.

Per ogni pannolino lavabile è sempre importante informarsi bene sui tipi di materiali con cui è stato fatto sia perchè consigliamo di acquistare solo prodotti certificati (OEKO-TEX …) sia perchè è fondamentale sapere con quale materiale specifico verrà a contatto la pelle del nostro bambino. Questo ci serve per provare diversi assetti e vedere come reagisce il nostro bambino e scegliere consapevolmente perchè ogni pelle è diversa e tollera cose diverse !

Ci raccomandiamo, inoltre, di non comprare mai stock completi formati da un unico modello, ma di variare e provare più tipologie e marche. Verificare sempre se e quanti inserti siano compresi nell’acquisto della cover.

Clicca qui se vuoi vedere il video delle varie tipologie di Pocket (work in progress – non è ancora pronto – per il momento ti invitiamo a guardare questo video)

 

Per rimanere aggiornati sugli articoli e i video che pubblichiamo potete mettere mi piace alla nostra pagina facebook

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *