AIO – Tutto in Uno – All in One

Il pannolino lavabile chiamato “tutto in uno” – “all in one”, indicato con la sigla AIO, è il più indicato per chi non ha dimestichezza con questi pannolini e consigliamo di acquistarli con il velcro per aumentare la facilità di impiego a nonni, baby sitter, papà e al nido.

L’AIO è composto da una mutandina impermeabile e traspirante in PUL (poliuretano laminato) con uno o più inserti assorbenti cuciti ad esso. Gli inserti possono essere di diversi materiali ( fibre vegetali / fibre sintetiche) e volendo è possibile aggiungere altro materiale assorbente per aumentarne la tenuta.

L’AIO una volta sporco va tutto in lavatrice (lavaggio fino a 60°) e nella maggior parte dei casi non può andare in asciugatrice (tranne alcune marche che reggono le alte temperature). Dopo l’asciugatura il pannolino non va assemblato ed è pronto all’uso.

Per ogni pannolino lavabile è sempre importante informarsi bene sui tipi di materiali con cui è stato fatto sia perchè consigliamo di acquistare solo prodotti certificati (OEKO-TEX …) sia perchè è fondamentale sapere con quale materiale specifico verrà a contatto la pelle del nostro bambino. Questo ci serve per provare diversi assetti e vedere come reagisce il nostro bambino e scegliere consapevolmente perchè ogni pelle è diversa e tollera cose diverse !

Ci raccomandiamo, inoltre, di non comprare mai stock completi formati da un unico modello, ma di variare e provare più tipologie e marche.

Clicca qui se vuoi vedere il video delle varie tipologie di AIO (work in progress – non è ancora pronto – per il momento ti invitiamo a guardare questo video)

Per rimanere aggiornati sugli articoli e i video che pubblichiamo potete mettere mi piace alla nostra pagina facebook

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *